Le attività sanitarie

L’Istituto Clinico Villa Aprica dispone di 190 posti letto accreditati con il Servizio Sanitario Regionale.

L’attività si articola nelle seguenti Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione Specialistica, Urologia e Attività di cure sub‑acute. L’Istituto dispone di un blocco operatorio dotato di 4 sale realizzate con le più aggiornate tecnologie e di una Terapia Intensiva post operatoria.

Sono, inoltre, presenti ambulatori specialistici di Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Cardiologia, Gastroenterologia, Anestesia, Endocrinologia, Pneumologia, Oncologia, Urologia, Chirurgia Vascolare e Angiologia, Medicina Fisica e Riabilitazione.

Nell’Azienda Ospedaliera, sono attivi i servizi di Radiologia (Tomografia Computerizzata, Radiologia tradizionale, Risonanza magnetica articolare, Mammografia, Ecografia), di Laboratorio Analisi e di Endoscopia Digestiva.

L’Istituto Clinico Villa Aprica è centro di eccellenza e punto di riferimento sul territorio comasco per l’Ortopedia, l’Urologia, l’Oculistica, la Chirurgia Videolaparoscopica e la Terapia del Dolore.

Nell’ottica di un continuo miglioramento dei processi di cura e dell’efficienza dei propri servizi, l’Istituto ha ottenuto nel 2007 la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 per tutte le proprie attività mentre, attualmente, il sistema di gestione per la qualità dell’Istituto è certificato secondo l’UNI EN ISO 9001:2008.

Forte del suo particolare impegno sul fronte femminile, l’Istituto Villa Aprica ha ottenuto dal 2010 l’assegnazione del “bollino rosa”, conferito dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da.).

X