L’Istituto Clinico Villa Aprica aderisce alla 3° Giornata Nazionale della Salute della Donna

L’istituto Clinico Villa Aprica aderisce alla Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile e partecipa alla terza edizione dell’(H) Open Week, organizzata da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Presso la struttura saranno offerti gratuitamente (prenotazione obbligatoria: 031.579475):

  • visita senologica, il 16 aprile dalle 09:30 alle12:30
  • visite nutrizionistiche, il 17 aprile dalle 14.00 alle 17.30
  • visita cardiologica + ECG, il 18 aprile dalle 9.00 alle 11.00
  • visita per incontinenza urinaria, il 18 aprile dalle 14.00 alle 17.00

“Questa iniziativa, nata in occasione dell'istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin, è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell'anno”, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Onda. “Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti - visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo - che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata. L’(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”.

“L'Istituto Clinica Villa Aprica crede fortemente nella prevenzione come strumento di miglioramento della salute e della qualità di vita non solo per le malattie oncologiche, e ne fa uno dei principali obiettivi della sua attività”. dichiara la dottoressa Doris Mascheroni, primario di Medicina e Oncologia dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como “Per questo motivo la struttura organizza come gli scorsi anni le visite preventive  per alcune tra le più diffuse patologie, affinché sia ottimizzato uno stile di vita corretto e proficuo da parte delle nostre utenti, certi che l'adesione a questa attività rispecchi il crescente interesse verso il benessere fisico e psichico della persona”.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

Open Week 2018
X